Universe Pets Blog

Gli animali, come tutti gli essere viventi, hanno vibrazioni energetiche proprie e l’equilibrio di tale energia è fondamentale per il loro benessere.

In questo blog, potrete trovare consigli su come gestire gli stati emozionali dei vostri amici animali.
Dimensione carattere: +

ANIMALI ED EMOZIONI, LA LEGGE C'è!!

La nuova Zelanda ha ufficialmente riconosciuto per tutti gli animali lo status di esseri senzienti: la cattura e la caccia di animali selvatici è pertanto divenuta illegale.

Anche in Europa la legge ha affrontato questo argomento con la convenzione europea di Strasburgo, del 1987, ratificata in Italia con la legge n° 201 del 2010, e il Trattato sul funzionamento dell'Unione Europea (Trattato di Lisbona) del 2007.
Cosa vuol dire essere senziente? Essere in grado di provare sensazioni, non solo dolore fisico, ma anche psicologico. Gli animali provano emozioni, come gioia, tristezza, rabbia, e sentimenti come l'amore verso una determinata persona o animale.
Il web è pieno di storie di amicizia tra animali, anche di specie differenti, o grandi storie di amore tra due animali.
Chiunque abbia un animale in casa sa benissimo di cosa stiamo parlando, i nostri animali familiari sono divenuti veri e propri membri della famiglia, riempiendo di gioia ed amore la vita di tante persone.

La Floriterapia è la Medicina delle Emozioni, in grado cioè di riequilibrare gli stati d'animo perturbati, negli esseri umani come negli altri animali.
Purtroppo però per il codice penale italiano gli animali continuano ad essere considerati res, cioè cose. Il cammino è lungo, ma abbiamo già cominciato il viaggio verso un mondo più giusto in cui il rispetto della Vita verrà attuato in tutte le sue forme.

Annarita Ventura

I NOSTRI AMICI ANIMALI IN VIAGGIO
ANIMALI IN VACANZA

Commenti

 
Ancora nessun commento
Già registrato? Login qui
Ospite
Lunedì, 20 Novembre 2017